E final four di Coppa Italia sia!
E final four di Coppa Italia sia!
Dopo il successo di sabato scorso per 3-1, bastavano due set alla STUDIO 55 ATA per superare il turno e Prandi e compagne non hanno deluso.
Le atine scendono in campo confermando il sestetto della gara di andata: in diagonale ci sono Agostini e Bottura, Mezzi e Prandi in posto quattro, Bogatec e Filippin al centro e Gasperini in difesa.
Il primo set procede punto a punto, le squadre giocano alla pari, le ragazze delle Ghiaie hanno 2 occasioni per chiudere il set ma alla fine la spunta Brescia 27/25.
Le bianconere, a questo punto, tornano in campo ancora più cariche e si riportano in parità (23/25).
Il terzo set è il più importante della partita: potrebbe riaccendere speranze per la formazione del Millenium o sancire il passaggio di turno della STUDIO 55 ATA. Le atine giocano con la stessa sicurezza vista pochi giorni fa al PalaBocchi e guadagnando un buon margine di vantaggio timbrano il biglietto per la final four (19/25).
Nei due set successivi entrambi gli allenatori danno spazio alle giocatrici che hanno giocato di meno e hanno la meglio le padrone di casa che si aggiudicano il quarto set (25/18) e il quinto (15/9).
In attesa di scoprire quali saranno le altre formazioni che approderanno alle finali, oltre alla STUDIO 55 ATA e Porcia, che ha avuto la meglio contro Martignacco, le bianconere torneranno in palestra per preparare la sfida di sabato contro la Liu•Jo Modena, che si giocherà tra le mura di casa del PalaBocchi, per l'undicesima giornata di campionato.