logo Ata Volley logo Walliance
Serie B1

Prima gara ufficiale della nuova stagione contro Busnago

Il primo ostacolo della Walliance Ata Trento si chiama Dolcos Busnago. Le ragazze di Marco Mongera cominceranno infatti il proprio cammino nel prossimo torneo di serie B1 sabato 16 ottobre in casa del team brianzolo allenato da Mario Motta, squadra giovane, posizionata al vertice di un settore giovanile molto ben strutturato. Il calendario del girone B, pubblicato ieri dalla Fipav, ci dice anche che la prima al PalaBocchi di Granieri e compagne è prevista per il sabato successivo, quando a Trento arriverà il Chromavis Offanengo.
La regular season si chiuderà sabato 26 marzo, mentre la pausa natalizia sarà compresa fra il 19 dicembre e il 7 gennaio.

In quanto ai derby con Argentario e Volano, il 6 novembre le atine affronteranno il primo in casa delle lagarine, mentre il 20 novembre, sempre in trasferta (per modo di dire, visto che il campo rimane il PalaBocchi) se la vedranno con la squadra della collina. Le gare di ritorno in via Santa Croce sono in programma il 5 e il 19 febbraio.
Va ricordato che la prima e la seconda classificata di ciascun girone disputeranno i playoff promozione, mentre retrocederanno in B2 la 12ª, l’11ª, la 10ª e la 9ª classificata, ma se tra l’ottava e la nona vi saranno almeno 3 punti di distacco la prima retrocederà direttamente, se invece il gap non supererà i 2 punti si disputeranno i playout, con gare di andata e ritorno ed eventuale set di spareggio.

Qui trovate il calendario completo

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

La nostra pagina Facebook