logo Ata Volley logo Walliance
Serie B1

Un nuovo derby alle porte, sabato la sfida con l'Argentario

A due settimane dal derby di Volano il calendario propone alla nostra squadra una nuova sfida tutta trentina in campo esterno. Esterno solo per quanto attiene al calendario, stavolta, visto che formalmente la partita in programma domani (sabato) alle ore 17 al PalaBocchi a giocarla in casa sarà l’Argentario Trentino Energie, ma il campo è assai noto. Sarà come sempre una contesa nella quale gli aspetti emotivi si sovrapporranno a quelli tecnici e tattici, come è giusto che sia in questo tipo di gare.

Dopo due sconfitte senza set contro Volano e Lecco per la Walliance è tempo di riprendere confidenza con i punti e con la vittoria, ma oltre a dover fronteggiare la voglia di sbloccarsi delle avversarie, che fino ad ora in questo campionato non hanno ancora conquistato un set, le atine dovranno fare i conti con i problemi fisici di alcune giocatrici e quindi adattarsi a giocare con una formazione che non sarà quella ideale. È ancora ferma ai box, infatti, Emma Orlandini, in dubbio per domani al pari di Marina Bogatec, che ha un problema ad una spalla. Ferme sono anche la seconda palleggiatrice Marika Gitti e l’opposta bolzanina Sara Vesci.

Dall’altra parte della rete, invece, l’Argentario dovrebbe essere al completo, in questo caso i dubbi in merito al sestetto base non sono quindi condizionati dallo stato di salute delle atlete, ma dai dubbi tecnici in merito a chi schierare in diagonale alla regista Capone (Graziani o Cusma) e in posto-4, dove possono giocare ben quattro atlete, quali Salgado, Angeloni e le stesse Graziani e Cusma. Nelle partite precedenti sono state testate tutte le combinazioni. Al centro dovrebbero invece esserci Serena Sfreddo ed Eleonora Buratti.
Chi vuole essere presente al PalaBocchi dovrà prenotare il proprio posto utilizzando il modulo presente sul sito www.argentariopallavolo.it. Il nostro canale Youtube proporrà comunque la diretta streaming.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,422 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

La nostra pagina Facebook