logo Ata Volley logo Walliance
Serie B2

Contro l'Olympia per cominciare a risalire la china

I segnali di crescita mostrati dalla squadra nelle ultime settimane sono importanti, ma i punti lo sono ancora di più. Per questo il gioco a tratti di qualità offerto contro Bassano sabato scorso, almeno fino a metà della quarta frazione, non può accontentare l’Ata Trento, che anzi ha accumulato tanta rabbia da scaricare in campo domani pomeriggio nella sfida contro l’Olympia Padova, che si giocherà ancora al PalaBocchi. Ultimo di tre incontri consecutivi in casa proposti dal calendario.

Basta guardare la classifica, che vede la Walliance appaiata al Team Volley 2007 al quart’ultimo posto, per rendersi conto di quanto sia necessaria una vittoria. È vero che le ultime quattro giornate del girone di andata offrono numerose opportunità per conquistare punti, ma il bottino di tre successi in nove incontri ha bisogno di essere rimpinguato fin da subito. Se poi arriveranno, come ci si augura, anche i successi contro Vicenza, Orgiano e C9 Arco Riva il quadro generale potrebbe cambiare radicalmente nel giro di un mese.

L’Olympia è una neopromossa, che ha iniziato con un ottimo passo la nuova avventura in serie B2, dato che nei primi sette incontri è andata sempre a punti ad eccezione che nella sfida interna contro Arzignano ed è riuscita a portare al tie break la vice capolista Peschiera nonché il Marzola. Nelle ultime due esibizioni esterne le cose non sono andate altrettanto bene, anche a causa di una epidemia influenzale, e le padovane ne sono uscite a mani vuote (leggi i due 0-3 contro San Vito e Argentario), ragion per cui avranno anch'esse voglia di rifarsi.
Di solito schierano Roberta Canola al palleggio, Camilla Cocco opposta, Beatrice Marcato ed Elena Turato (l’attaccante più prolifica) in banda, la solida Federica Quareni con Elisa Matta al centro e Silvia Cavalera libero.
Arbitreranno l’incontro in programma domani (sabato) alle ore 18.00 al PalaBocchi Alessandra Olive e Margherita Spagnoli di Verona.

L’organico dell’Olympia Padova

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,688 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video