logo Ata Volley logo Walliance
Serie B2

A Riva del Garda l'ultimo derby dell'andata per la Walliance

Il girone di andata della Walliance si chiuderà domani pomeriggio con il derby che ancora mancava, quello contro il C9 Arco Riva. Si tratta, sulla carta, di un match che vede l’Ata favorita, dato che fino ad ora le gardesane non hanno raccolto nemmeno un punto, limitando il proprio bottino ai due set conquistati contro l’Olympia Padova e contro il Torri. La squadra di Marco Mongera non può tuttavia permettersi di sottovalutare alcun impegno, anche perché i tre punti, nella circostanza, servono come il pane.
Ad oggi l’Ata è in zona playout e anche incamerando l’intera posta domani sera potrebbe rimanere in zona rossa, dato che le dirette concorrenti Team Volley 2007 e Olympia Padova giocheranno con Torri e Vicenza, altre due pericolanti. L’obiettivo non è quindi solo quello di tornare al successo, che manca dal 10 dicembre, quando la Walliance superò per 3-2 la stessa Olympia, ma anche migliorare la qualità del gioco in vista di un girone di ritorno che dovrà giocoforza portare un maggior numero di punti rispetto a quello dell'andata.

Domani sera non ci sarà Greta Carosini, che sta ancora recuperando la condizione dopo l’infortunio della settimana scorsa, quindi in diagonale con Carolina Falcucci Marco Mongera dovrà scegliere una fra Arianna Forti, Maddalena Margoni e Matilde Maines.
Il C9 Arco Riva, che sta affrontando questa stagione con l’unico obiettivo di far crescere un gruppo prelevato in toto dal settore giovanile, ad eccezione della regista Francesca Righi, di solito schiera come opposta Ludovica Bortolotti, in banda due fra Giorgia Celva, Asia Benamati e Genny Riccadonna, al centro Anita Bombardelli e una fra Martina Malossini e Cristina Vecchi. Il libero di solito è Martina Belloli, assente però nell’ultimo match giocato a Schio.

La partita si giocherà domani (sabato) a partire dalle ore 21 alla palestra della Scuola Enaip di Riva del Garda e sarà arbitrata da Matteo Tagliaferro e Paolo Zamparini di Vicenza.

L’organico del C9 Arco Riva

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,719 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video