logo Ata Volley logo Walliance
Serie B2

Atine a Rovato per prendersi i tre punti

QUINDICESIMA GIORNATA. ROVATO DIMEGLIO BRESCIA - ATA TRENTO
Domenica 10, ore 17.30, Rovato
Arbitri: Fabio Pini e Oscar Cavallaro di Milano

LA GARA. Comincia il 2010 atino e parallelamente si conclude il girone di andata. L’ultima gara del girone vede Damonte e compagne impegnate a Rovato. Le bresciane sono penultime a quota 11 punti, in piena zona retrocessione. Proprio per questo, quello di oggi, è un match da non sottovalutare e prendere con le pinze.

La Pistolato attacca in pipe. Dal lato atino ci si aspetta un grande 2010 (foto De Benedetto)
La Pistolato attacca in pipe. Dal lato atino ci si aspetta un grande 2010 (foto De Benedetto)

Anche perché le bresciane arrivano a questo match con il morale alto. Due le vittorie nelle ultime due giornate, cinque punti su sei disponibili da mettere in saccoccia: 3-1 contro Desio e un preziosissimo 2-3 contro Percassi. L’Ata, dal canto suo, si presenta al match con numeri da alta classifica: 14 punti nelle ultime 7 gare, ma una sconfitta che ancora brucia. Da vendicare infatti l’ultima gara del 2009, la brutta sconfitta casalinga contro Pianego (finì 1-3). Questione di mentalità ed appagamento per una salvezza – anche se non matematica – praticamente raggiunta, spiegò allora Zucchelli. E chissà che l’anno nuovo non porti anche un’Ata nuova: finalmente consciente cioè delle sue capacità e capace di lottare fino all’8 di maggio per un posto tra le prime tre della classe.

LE ALTRE. La capolista Don Colleoni difende il primato contro Desio. Casalmaggiore, impegnata nel derby contro Golden Pack vuole rimanere in scia e, perché no, tentare di soffiare in volata ai primi della classe il titolo di campione d’inverno, approfittando di un eventuale scivolone. Biella, caduta al terzo posto ospita Crotti Bergamo alla ricerca di preziosi punti salvezza. Iseo attende Cermenate, Agil Trecate ospita l’Asystel. Chiude il tabellone lo scontro salvezza Como - Foppapedretti.

Riposa: Lizzana

LA CLASSIFICA. Don Colleoni Bergamo (31), Casalmaggiore Cremona (29), Virtus Biella (29), Iseo Pisogne (27), Agil Trecate (26), ATA VOLLEY TRENTO (25) , Golden Pack Pianengo (21), Asystel Novara (20), Lizzana (19) , Foppapedretti Bergamo (16), Cermenate Percassi (14), Crotti Bergamo (13), Cs Alba Como (11), Rovato Brescia (11), Easy Volley Desio (2).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,922 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video