logo Ata Volley logo Walliance
Serie B2

Diciottesima giornata, le atine vanno a Brescia

DICIOTTESIMA GIORNATA. ISEO PISOGNE BRESCIA - ATA TRENTO
Sabato 6, ore 21, Gratacasolo Pisogne
Arbitri: Cogliati Marco e Fuso Nerini Simona di Milano

La gara. Dopo l'eliminazione in coppa Italia, riprende la rincorsa atina ai playoff. L'impegno è di quelli da non sottovalutare, la gara di sicuro spessore tecnico e agonistico. A Pisogne, Daloiso e compagne affrontano domani sera Iseo. Come le trentine, anche le bresciane sono a 31 punti in classifica, ma hanno già riposato.

Elena Prandi supera il muro avversario (De Benedetto)
Elena Prandi supera il muro avversario (De Benedetto)

Avversarie che arrivano alla gara certamente più riposate, dato che tra il turno di stop e la sosta forzata per la coppa, non giocano dal 16 gennaio. A Trento – il 3 ottobre scorso – finì 3-1 (27-25,16-25,25-18,25-17) con le ottime prove individuali di Prandi e Daloiso, autrici rispettivamente di 19 e 18 punti.
"Sabato scorso - commenta Zucchelli tornando sul match di coppa - ci siamo espressi su buoni livelli. La scelta della formazione era piuttosto obbligata. Ci siamo giocati due set su tre fino alla fine. Certo è però che quando la palla scotta quasi sempre la spunta chi ha maggiore esperienza, e Codognè ne aveva da vendere. Poi il coach analizza l'incontro di domani. "Iseo sceglie spesso l'attacco per vie centrali. Proprio in posto tre dispone di atlete di grande livello. Ci servirà, oltre naturalmente al resto, anche l'esperienza di Stefania Damonte. Ancora ai box invece l'altra Stefania, la "Pisto". Incerti i tempi di recupero, ma sicuramente il laterale atino non potrà riprendere ad allenarsi prima di un paio di settimane e, di conseguenza, nemmeno scendere in campo prima di una ventina di giorni.

LE ALTRE. La capolista Don Colleoni affronta in casa Percassi. Una gara all'apparenza semplice, ma da non sottovalutare, dato che le comasche sono in piena zona retrocessione. Terzultima in classifica, Dimeglio Brescia attende la Virtus Biella, mentre Como, penultima, si gioca le ultime speranze salvezza contro Crotti Bergamo. Pianego ospita Trecate, completa il tabellone Lizzana – Foppapedretti.
Riposa: Easy Volley Desio

LA CLASSIFICA. Don Colleoni Bergamo (37), Casalmaggiore Cremona (35), Agil Trecate (34), Virtus Biella (34), Iseo Pisogne (31), ATA VOLLEY TRENTO (31), Golden Pack Pianengo (28), Lizzana (22) , Asystel Novara (20), Foppapedretti Bergamo (19), Crotti Bergamo (18), Cermenate Percassi (17), Rovato Brescia (14), Cs Alba Como (12), Easy Volley Desio (5).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,094 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video