logo Ata Volley logo Walliance
Serie B2

L'Ata va a Cermenate per i tre punti

VENTESIMA GIORNATA. CERMENATE PERCASSI - ATA TRENTO
Sabato 20, ore 21 - Cermenate (CO)
Arbitri: Tiziana Lo Verde e Vittorio Salvini di Brescia

La gara. All’andata, dopo essersi trovate in vantaggio 2-1, le atine lasciarono alle avversarie il quarto e quinto set. Una prova di forza di Cermenate che seppe reagire alla grande, dopo due set – il secondo e il terzo – di totale dominio atino.

Valentina Casalini in azione. Di spalle Stefania Pistolato, ancora out (Roberto De Benedetto)
Valentina Casalini in azione. Di spalle Stefania Pistolato, ancora out (Roberto De Benedetto)

Oggi Percassi è decima in classifica, 14 punti sotto le bianconere trentine. Ma la gara è insidiosissima, visto che le comasche, anche se hanno già riposato, si trovano appena un punto sopra la “zona rossa”. Anche perché le avversarie arrivano dal bel successo della settimana scorsa contro Novara. Un 3-0 (25-15,25-21,28-26), con la formazione di Mazzola spinta, tra le mura amiche, da circa 200 spettatori. Fattore ambientale che avrà il suo peso, dato che proprio in casa, Cermenate ha ottenuto 13 dei 20 punti fin qui accumulati ed è sempre andata a punti nelle ultime quattro gare casalinghe.
Alle atine di Zucchelli serve un successo per continuare la corsa al terzo posto. Certo, da qui a maggio potrà ancora succedere di tutto ma vincere gare come quella di domani può sicuramente dare morale e carica in vista degli scontri diretti che verranno. Primo tra tutti, l’insidiosissima trasferta a Casalmaggiore, sabato 28 febbraio prima della settimana di riposo.

LE ALTRE. Sopo il 3-2 a domicilio su Biella, altra gara insidiosa per don Colleoni. Avversaria di turno l’Agil Trecate, quinta in classifica a pari punti con l’Ata. Dietro, Casalmaggiore – turno facile contro Desio - è pronta ad approfittare di un eventuale passo falso della capolista. Costretta a vincere anche Iseo. Per difendere il terzo posto infatti serve un successo contro Crotti Bergamo. Quarta forza del campionato è Biella, che dopo la bella prestazione di sabato scorso, cerca conferme contro il Lizzana . Dietro l’Ata, Pianego, settima in graduatoria, ospita Como, che non ha ancora abbandonato la speranza salvezza. Sempre in zona retrocessione, aperta ad ogni risultato Asystel – Foppapadretti.

Riposa: Dimeglio Brescia

LA CLASSIFICA. Don Colleoni Bergamo (42), Casalmaggiore Cremona (41), Iseo Pisogne (37), Virtus Biella (35), Agil Trecate (34), ATA VOLLEY TRENTO (34), Golden Pack Pianengo (31), Lizzana (25) , Crotti Bergamo (21), Cermenate Percassi (20), Asystel Novara (20), Foppapedretti Bergamo (19), Cs Alba Como (18), Rovato Brescia (17), Easy Volley Desio (5).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,203 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video