logo Ata Volley logo Walliance
Serie B2

Out anche Damonte.Ata a Piancogno a ranghi ridotti

VENTITREESIMA GIORNATA. FOPPAPEDRETTI BERGAMO - ATA TRENTO
Sabato 13, ore 20.30 - Piancogno (BG)
Tommaso Diana di Frosinone e Nicola Donnabella di Bologna

LA GARA. Da praticamente un mese le atine non giocano una gara di campionato al PalaBocchi. Lo ritroveranno solo sabato 20, nel penultimo appuntamento prima della pausa pasquale. Prosegue quindi anche domani l’”esilio” bianconero. Le ragazze di Zucchelli vanno a Bergamo contro una baby-Foppa riuscita nelle ultime tre gare a mettere quattro lunghezze tra lei ed il quartultimo posto. Nonostante le bergamasche non giochino quindi con la pressione del fiato avversario sul collo, la trasferta rimane molto insidiosa. Anche perché all’andata finì 3-2 (25-23, 24-26, 25-22, 17-25, 15-12) con la grande prestazione di Pistolato ed Avancini, entrambe indisponibili per la partita di domani. E la lista delle assenti a Piancogno, oltre alla lungodegente Pivato, comprenderà quasi certamente anche Stefania Damonte.

Stefania Damonte supera il muro avversario. Il centrale atino è in forte dubbio per la gara di domani (foto De Benedetto)
Stefania Damonte supera il muro avversario. Il centrale atino è in forte dubbio per la gara di domani (foto De Benedetto)

“Non è certo un periodo roseo” , conferma Zucchelli. Alle infortunate si è aggiunta all’ultimo momento l’indisponibilità di Stefania. Non dimentichiamo poi che Daloiso non è al meglio, perché ancora in terapia per una fastidiosa tendinite. Abbiamo davanti quindici giorni di sofferenza prima della pausa di Pasqua. Fortunatamente la classifica ci permette di gestire la situazione al meglio, con tranquillità. Pensiamo a cosa sarebbe successe se ci fossimo trovati a lottare per la retrocessione in queste condizioni di organico. Per questo non mi preoccupa più di tanto la gara di domani: c’è rammarico piuttosto per non poter allenare bene. Se ci si trova in sei in palestra si può concentrarsi sui fondamentali della singola atleta ma non si arriverà mai a una crescita del gruppo, soprattutto delle più giovani.
Poi una considerazione sul finale di campionato. Dopo la pausa di aprile, l’ultima del campionato, ci terrei ad avere tutto l’organico a disposizione. Le ultime quattro-cinque giornate infatti serviranno anche alla società per valutare la situazione generale e cominciare a progettare la prossima stagione.

LE ALTRE. In vetta, occhio ai turni di riposo. Della coppia di testa la prima a riposare, sarà – proprio questa settimana, Casalmaggiore. Un’occasione da sfruttare per Don Colleoni, staccata di sole due lunghezze, ma impegnata nel difficile match contro l’Alba, apparsa nelle ultime gare in grande forma. Dietro, turno facile per Agil che affronta il fanalino di coda Desio e ha l’opportunità di staccare in classifica Iseo (le due squadre sono appaiate a 43 punti) impegnata a Rovereto contro il Lizzana . In zona retrocessione invece, partite dure per Percassi e Dimeglio Brescia, impegnate fuori casa rispettivamente contro Biella e Pianego. Chiude il tabellone Crotti Bergamo - Asystel Novara.

Riposa: Pomì Casalmaggiore

LA CLASSIFICA. Casalmaggiore Cremona (50), Don Colleoni Bergamo (48), Agil Trecate (43), Iseo Pisogne (43), Virtus Biella (38), Golden Pack Pianengo (37), ATA VOLLEY TRENTO (37), Lizzana (28) , Foppapedretti Bergamo (25), Crotti Bergamo (24), Cs Alba Como (23), Rovato Brescia (21), Cermenate Percassi (20), Asystel Novara (20), Easy Volley Desio (5).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,375 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video