logo Ata Volley logo Walliance
Serie B2

Ata Intermedia, insidiosa trasferta a Como

VENTISETTESIMA GIORNATA. CS ALBA COMO - ATA INTERMEDIA
Stasera, ore 21 - Albese con Cassano (CO)
Arbitri: Emanuele Canavesi e Roberto Colombo di Bergamo

LA GARA. All’andata finì con un secco 3-0 (25-19, 25-17, 25-22) per atine. Ma quella di stasera contro Como, non è certo una gara da sottovalutare. Anzi, Daloiso e compagne affrontano una squadra in buono stato di forma, penultima fino alla diciottesima ma che, finisse oggi il campionato, sarebbe virtualmente salva. La bagarre è però ancora apertissima, dato che l’Asystel, quartiltima, è a solo una lunghezza dalla comasche, che sono anche l’unica tra le squadre coinvolte nella lotta per non retrocedere a non aver ancora riposato.

Anna Mezzi, opposto atino, in fase di riscaldamento
Anna Mezzi, opposto atino, in fase di riscaldamento

L’Ata di certo, andrà ad Albese, a fare la sua gara, a mente libera. A trascinare il gruppo l’entusiasmo delle giovani atlete, per dimostrare ancora una volta di valere la categoria, e il carisma di capitan Daloiso. Con Prandi che sta attraversando un ottimo momento di forma, il rientro di Stefania Pistolato fa sorridere Zucchelli che in questo finale di stagione può così contare, anche se magari questa sera ancora part-time, sui colpi del giovane laterale atino. In settimana ha ripreso assieme al gruppo anche la Avancini, reduce da un infortunio alla schiena che da praticamente due mesi le impediva di allenarsi.

LE ALTRE.
La capolista Casalmaggiore va a Biella. Insegue Casalmaggiore atteso però dal difficilissimo scontro con Iseo, terza in classifica a meno due dal secondo posto. Tre gare delicatissime in zona retrocessione: Golden Pack Pianengo - Percassi Cermenate, Dimeglio Brescia - Asystel Novara e, a Bergamo, il derby Crotti-Foppapedretti. Vincendo contro Desio infine, il Lizzana chiuderebbe matematicamente il discorso salvezza.
Riposa: Agil Trecate

LA CLASSIFICA. Casalmaggiore Cremona (58), Don Colleoni Bergamo (56), Iseo Pisogne (55), Agil Trecate (52), ATA VOLLEY TRENTO (44) , Golden Pack Pianengo (42), Virtus Biella (39), Lizzana (32) , Cermenate Percassi (29), Foppapedretti Bergamo (28), Cs Alba Como (27), Asystel Novara (26), Crotti Bergamo (24), Rovato Brescia (22), Easy Volley Desio (12).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,969 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video