logo Ata Volley logo Walliance
Serie B2

Domani il derby: l'Ata vuole il due su due

VENTOTTESIMA GIORNATA. ATA INTERMEDIA – NARDIN LIZZANA
Domani, ore 18, Pala Bocchi
Arbitri: Moreno Nardon e Federica Sorgato di Vicenza

LA GARA. Non mette in palio punti salvezza né tantomeno play-off. Ma domani sera al Pala Bocchi tirerà aria di derby. Una gara che non può essere come le altre e che, come all’andata, garantirà certamente contenuti agonistici e tecnici piuttosto elevati. Spettacolo assicurato quindi, anche perché trentine e roveretane si affrontano senza pressione alcuna. Di fronte all’Ata infatti, c’è un Lizzana che sabato scorso, grazie al 3-1 su Desio, ha ottenuto la matematica salvezza.

Avancini, Gardumi e Bogatec attendono in servizio avversario
Avancini, Gardumi e Bogatec attendono in servizio avversario

Le lagarine inoltre riposeranno l’ultima giornata di campionato e quella di domani, di fatto, è per loro la penultima gara della stagione. L’Ata, dal canto suo, è in buona forma e, nelle ultime gare, nonostante il terzo posto fosse ormai irraggiungibile, ha dato filo da torcere alle sue avversarie, onorando a pieno il suo finale di stagione. Anche grazie ad una Prandi in grande spolvero e all’entusiasmo delle più giovani, impiegate con sempre più frequenza da coach Zucchelli. Procede inoltre bene il percorso di recupero di Stefania Pistolato. L’obiettivo resta quello di portare il talentuoso lato atino in forma per le finali di under 18 (le fasi provinciali si disputeranno nella giornata di domenica 2 maggio).
Per l’occasione su Sportrentino all'interno della sezione “Campionati”, sarà possibile seguire il derby in tempo reale.

LE ALTRE. La capolista Casalmaggiore ospita un Como in gran forma, mentre Iseo fa visita ad un Asystel in disperata ricerca di punti. Turno più agevole invece per la terza forza del campionato Don Colleoni, che a Trescore attende la visita di Pianengo.
Ultima chiamata play-off per l’Agil Trecate che dopo la giornata di riposo si trova staccata di 4 quattro punto dal terzo posto. E domani c’è la trasferta a Piancogno contro la Foppa. In zona salvezza Brescia cerca punti a Desio contro l’Easy Volley, mentre Cermenate vuole la vittoria della sicurezza contro Crotti Bergamo.

Riposa: Virtus Biella

LA CLASSIFICA. Casalmaggiore Cremona (61), Iseo Pisogne (58), Don Colleoni Bergamo (56), Agil Trecate (52), Golden Pack Pianengo (42), ATA VOLLEY TRENTO (45), Virtus Biella (39), Lizzana (35) , Foppapedretti Bergamo (31), Cs Alba Como (29), Cermenate Percassi (29), Asystel Novara (26), Rovato Brescia (25), Crotti Bergamo (24), Easy Volley Desio (12).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,938 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video