logo Ata Volley logo Walliance
Serie B2

Ata-Brescia, ultimo atto

TRENTESIMA GIORNATA. ATA INTERMEDIA – ROVATO BRESCIA
Sabato, ore 21 – Pala Bocchi
Arbitri: Paulin Thierry Noumsi di Perugia e Luca Pegoraro di Treviso

LA GARA . Cala il sipario sul campionato di B2. Ultimo atto (ma non per tutte, dato che Mezzi, Fontanari, Mottes e Pistolato disputeranno il 22 e 23 maggio le finali interregionali con l’under 18),

L'esultanza atina (foto De Benedetto)
L'esultanza atina (foto De Benedetto)

nella cornice del Pala Bocchi, Ata-Brescia. Atine in campo per onorare al meglio l’epilogo della stagione, bresciane invece a Trento con il coltello tra i denti. Rovato ha infatti un solo punto di vantaggio su Como, quartultima a quota 29 ed attesa a Bergamo dalla Foppapedretti, già salva. Brescia inoltre arriva da tre vittorie consecutive che le hanno permesso di uscire in extremis dalla zona “rossa”. L’Ata nelle ultime tre gare ha colto solo due punti e, anche per questo, cercherà la vittoria del riscatto. Esito del match quindi – al contrario di quanto potrebbero far pensare i 16 punti di divario in classifica – tutt’altro che scontato.

LE ALTRE. Finale al cardiopalma in vetta alla classifica. A riaprire, almeno matematicamente, il campionato, ci ha pensato sabato scorso il Lizzana, battendo 3-2 la capolista Casalmaggiore. Nessuna festa anticipata per le cremonesi quindi, che, prima di brindare alla B1, dovranno battere Pianego, quinta forza del campionato. Si è riaccesa quindi la speranza di Iseo, seconda ad un punto dalla vetta, attesa a Cermenate, con la squadra di casa già salva. Don Colleoni già sicura dei play-off fa visita a Desio, mentre Trecate, quarta, fa visita all'Asystel Novara, ormai retrocessa. Già in serie C anche Crotti Bergamo che nell'ultima gara della stagione ospita Biella.

Riposa: Lizzana

LA CLASSIFICA. Casalmaggiore Cremona (65), Iseo Pisogne (64), Don Colleoni Bergamo (59), Agil Trecate (55), Golden Pack Pianengo (51), ATA VOLLEY TRENTO (46), Virtus Biella (40), Lizzana (39) , Foppapedretti Bergamo (36), Cermenate Percassi (32), Rovato Brescia (30), Cs Alba Como (29), Asystel Novara (26), Crotti Bergamo (24), Easy Volley Desio (13).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,125 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video