logo Ata Volley logo Walliance
Serie B2

Sabato con la Coppa Italia inizia la stagione della B 2

Eccoci arrivati, dopo tre settimane di intenso lavoro in palestra, al battesimo agonistico della stagione 2010/2011 per la Serie B 2 dell’ ATA che sabato 11 alle ore 18.00, presso il Pala Bocchi in via s. Croce a Trento scenderà in campo per la prima giornata di Coppa Italia.
Le ragazze allenate da Alessandro Zucchelli e Angelo Crema affronteranno le vicentine dell’Attiva Montecchio che lo scorso anno ha sfiorato ai play off la promozione in B1.
Un avvio sicuramente in salita per la giovanissima squadra della presidentessa Conforti che deve ancora completare gli organici in considerazione delle molte partenze che hanno caratterizzato questa nuova stagione agonistica.

Infatti sono salite in B 1 alla Trentino Volley 4 ragazze, Agostini, Avancini, Bogatech, Pistolato. Sono inoltre emigrate in serie C a Molveno, Damonte e Pivato dove hanno raggiunto Betty Fronza. Gardumi ha sospeso l’attività pallavolistica per motivi di studio che l’ha vista trasferirsi in Francia ed inoltre non è stata riconfermata il libero Casalini. Della “vecchia guardia” sono rimaste Elena Pandi, Anna Mezzi e Francesca Fontanari ed è ancora incerta la permanenza o no di Angela Daloiso. Dal Lizzana di B 2 è arrivata Francesca Bortolotti che sarà in cabina di regia assieme a Jessica Ceschini che proviene dal Trentino Volley Rosa di B 1. Dopo un campionato di serie C al Marzola sono approdate all’ATA Chiara Bottura e Sabina Dalla Torre che dovranno confermare in una campionato nazionale quanto di buono sino ad ora hanno lasciato intravvedere. Da Verona arriva l’opposto Elena Filippi.

Per questa Coppa Italia, in attesa del completamento degli organici, si sono aggregate le due giovani Sara Gasperini e Deborah Zeni che con l’inizio dei campionati saranno impegnate in serie C nel Marzola. Una Coppa Italia che sarà affrontata come un cantiere aperto e dove il risultato conterà relativamente, ma dove andranno invece ricercati i meccanismi di gioco di una squadra giovanissima che dovrà trovarsi pronta per la prima giornata di B2 in programma per sabato 16 ottobre quando arriverà la neo promossa squadra friulana del Martignacco.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,984 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Foto e Video